pdf

CARGO CONTROLLER

Il CARGO CONTROLLER  permette di monitorare il trasporto delle merci in quanto è dotato di un ricevitore satellitare GPS e di un modem GSM in grado di comunicare in qualsiasi istante la posizione e lo stato del sistema.
Il CARGO CONTROLLER  si presenta in modo ideale per controllare il trasporto merci di grossi volumi come carichi di container, vagoni, tir etc ma può essere facilmente integrato anche su furgoni, piccoli camion e simili.
CARGO CONTROLLER  è equipaggiato con batteria ricaricabile che permette il funzionamento in autonomia per diversi giorni ed è dotato inoltre di un cavo di acciaio di sicurezza da passare intorno alle maniglie dei portelloni di apertura.
CARGO CONTROLLER  può essere fissato al contenitore merci o tramite dei fori sulla struttura con ancoraggio su opportune staffe o con ancoraggio  a magneti.
La centralina CARGO CONTROLLER  (Master) può essere collegata via radio a delle unità remote (Slave) per permettere di monitorare anche dei portelloni secondari.

 

Il principio di funzionamento  è estremamente semplice: ogni volta che la spina di chiusura viene sfilata dal relativo innesto (azione di apertura dispositivo)  di un’unità Master o Slave, il sistema  invia alla centrale (o ad un qualsiasi altro numero di cellulare impostato) un SMS con indicato lo stato di allarme apertura portellone , la data, l’ora e le coordinate in latitudine e longitudine di dove si trova il CARGO CONTROLLER.
Allo stesso modo è possibile richiedere in qualsiasi istante , sempre tramite l’invio di un SMS , la posizione del CARGO CONTROLLER  monitorizzato con lo stato di allarme dei portelloni di apertura.
La configurazione e la gestione degli apparati può essere fatta o direttamente da telefoni cellulari o tramite software di controllo installato su PC.